Salta al contenuto principale
loading

Sostegno alla genitorialità

Il lavoro con i genitori e la loro collaborazione, risultano essenziali per la prevenzione del disagio dei più piccoli e dei ragazzi. Questo perchè sono le figure più coinvolte nella crescita dei propri figli e anche quelle che avranno maggior influenza nella costituzione del loro mondo interno. 
Questo ci porta a considerare l'intervento di sostegno e aiuto per un bambino non prescindibile dalla collaborazione e dal lavoro con i suoi genitori. 
Nessun genitore è perfetto, fa tutto ciò che può per essere un buon genitore per il proprio piccolo. Non potrà evitargli le difficoltà della vita, ma avrà un ruolo fondamentale nel dargli i mezzi per renderlo più forte e in grado di affrontarle senza sentirsene travolto. 

Gli interventi di sostegno alla genitorialità che proponiamo nascono con la finalità di migliorare non solo la qualità della vita dei bambini, ma anche quella dei genitori e delle famiglie, che agiscono come elementi di protezione verso i piccoli. Sono interventi che mirano a sostenere i genitori nel complesso compito di fare gli adulti per permettere ai loro figli di essere bambini. 

 

Incontri in partenza:

"C'erO una volta"

Incontri di gruppo per genitori. 

Dettagli 

P