Salta al contenuto principale
loading

Incontri: C'erO una volta

Nuove risorse per comprendere noi stessi come genitori e bambini di un tempo

 

Che cos'è?

Gli Incontri "C'erO una volta" nascono dall'idea che essere genitori porti con sè grandi gioie, ma metta di fronte anche a delle piccole, grandi difficoltà. Fa parte della vita. 
La possibilità di condividerle e leggerle in una nuova chiave, può rappresentare un'importante risorsa per vivere la relazione con i propri figli in modo più sereno e consapevole. 
Agli incontri di gruppo ci sarà la possibilità di confrontarsi con altri genitori e con due psicologhe, sentendosi liberi di condividere o meno le proprie esperienze. 
Il viaggio assieme non prevede la consegna di un manuale di istruzioni: purtroppo non esistono soluzioni uguali per tutti. Ci proponiamo di aiutarvi a trovare assieme uno sguardo che va oltre il comportamento manifesto del proprio bimbo, a volte incomprensibile e destabilizzante, e arrivi a sintonizzarsi invece, con il significato del comportamento stesso. Ciò che in realtà lo muove. 

 

Perchè "C'erO una volta"?

Uno dei modi in cui troviamo sia più utile avvicinarsi a questo tipo di comprensione, è quello di andare in cerca dentro di noi del bambino che un tempo siamo stati. 

Il bimbo che C'erA una volta e che tutt'ora è dentro ciascuono di noi. 

Essere genitori è in stretta relazione con il nostro essere stati figli.  Un allenamento a sentire come sente un bambino ci porta a non cercare la soluzione più immediata, ma a comprendere che c'è sempre qualcosa dietro a ciò che si manifesta all'esterno: come un motivo per arrabbiarsi, un desiderio dietro a una richiesta  superficiale o una richiesta di protezione dietro a una paura ingiustificata.
Esserne consapevoli è il primo passo di un viaggio che a lungo andare porta alla risoluzione di ciò che viviamo con disagio e difficioltà, piccoli cambiamenti nel quotidiano aiutano a sciogliere i nodi che, qualche volta da genitori, ci troviamo ad affrontare. 

 

A partire da gennaio 2018. 


Per avere informazioni: 

Contattaci all'indirizzo: info@fioriraunpensiero.it

t. 349-7353393

 

Gli incontri saranno tenuti da: 

Dott.ssa Giulia Feltrin

Dott.ssa Anna Marastoni

 

 

 

P