Salta al contenuto principale
loading

SUPER GIRLS SUPER BOYS

Atelier di gioco-teatro

Che cos'è?

Super Girls Super Boys è un insieme di gioco, di teatro, di movimento e di creatività, tutti ambiti che aiutano lo sviluppo del bambino dal punto di vista creativo, relazionale ed espressivo.
Partendo dall’immaginario comune del supereroe, ogni bambino sarà guidato a trovare quei tratti e quelle risorse della sua personalità che lo rendono unico, speciale, disposto a risolvere situazioni problematiche e ad aiutare l’altro. Prima di sviluppare le proprie capacità, ci si metterà in gioco anche con le proprie debolezze e le proprie fragilità fino a costruire il supereroe che ciascuno di noi vuole diventare.
A fare da cornice a questa ricerca saranno giochi, musiche, colori, idee.
Ciascuno troverà il proprio nome, il proprio costume e naturalmente, i propri poteri straordinari.

Le varie fasi del laboratorio porteranno ad individuare le capacità di ognuno per poterle poi mettere in relazione con il resto del gruppo.

Attraverso indovinelli e qualche piccola domanda, i partecipanti saranno guidati nella costruzione del loro personaggio fantastico che è parte di loro stessi, ci si renderà conto che tutti nella vita quotidiana si è un po’ supereroi.
A questo scopo molto importante sarà la sperimentazione con il proprio corpo e grazie ad esercizi di gioco-danza e musica, si contribuirà a rendere dinamico il percorso teatrale.
Questo percorso sarà caratterizzato anche dalla creazione artigianale fatta degli stessi bambini, di vestiti e accessori utilizzati durante il laboratorio.

 

Da chi è condotto?

Il percorso di gioco-teatro è condotto da Alessia Barbiero, collettivo artistico Sweet Cicuta. Laureata in DAMS teatro. Formatrice e ideatrice di percorsi teatrali per bambini, ragazzi e adulti. Regista, performer, con esperienza in organizzazione, promozione, distribuzione spettacoli e altri eventi culturali/artistici.
www.alessiabarbiero.com

 

Quando?

Il laboratorio di 6 incontri (il primo gratuito previa iscrizione) si terrà a partire da gennaio, il giovedì pomeriggio, nelle seguenti date:
• giovedì 18 gennaio
• giovedì 25 gennaio
• giovedì 1 febbraio
• giovedì 15 febbraio
• giovedì 22 febbraio
• giovedì 1 marzo

Dalle ore 16.30 alle ore 17.30 si terrà il percorso per bambini dai 3 ai 6 anni; dalle ore 17.45 alle ore 18.45 ci sarà il percorso per bambini dai 6 ai 10 anni.

 

A chi è rivolto? Costi?

L'atelier è pensato per bambini di due differenti fasce di età che verranno divisi in due gruppi:

dai 3 ai 6 anni 

dai 6 ai 10 anni

Ogni laboratorio avrà la durata di un'ora al costo di euro 12 ad incontro.

 

Per iscriversi e avere maggiori informazioni:  

Contattaci all'indirizzo:   info@fioriraunpensiero.it

Tel:  340.2519134

.

 

P